Europa League e Conference League, spettacolo e goleade nei playoff: colpi di scena e debutti azzurriFonte immagine: Web - Tutti i diritti appartengono ai relativi autori e non a mercatonews.com, non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Europa League e Conference League, spettacolo e goleade nei playoff: colpi di scena e debutti azzurri

ROMASERIE ASPORTCALCIO
Blog26/08/2025, 08:09Ultimi aggiornamenti: 26/08/2025, 08:59

Una serata ricca di emozioni quella dei playoff d’andata di Europa League e Conference League, con gol, espulsioni e debutti che hanno animato il palcoscenico europeo. Tra i protagonisti italiani spicca Davide Calabria, al debutto con il Panathinaikos: i greci hanno superato 2-1 il Samsunspor grazie alle reti di Calabria e dell’ex Sassuolo e Monza Kyriakopoulos.

In Europa League, l’Hacken ha travolto il Cluj 7-2 in una prestazione offensiva travolgente, mentre il Genk ha rifilato cinque reti al Lech Poznan. Il Braga ha centrato un poker di gol, ma la Steaua Bucarest si è fatta rimontare due gol dall’Aberdeen, con l’espulsione dell’italiano ex Spezia, Juri Cisotti. In Conference League, le sorprese non sono mancate: il Basaksehir dell’ex Roma Shomurodov è caduto 1-2 contro il Craiova, mentre il Besiktas di Abraham si è fermato sull’1-1 contro il Losanna. Goleada anche del Midtjylland al KuPS e vittoria sofferta per il Crystal Palace, mentre l’Anderlecht ha impattato 1-1 con l’Aek Atene, con Brignoli in panchina.

Dodici match per l’Europa League e ben 23 gare per la Conference League hanno dimostrato come la stagione continentale sia già ricca di sorprese e colpi di scena. Il ritorno dei playoff è previsto per il 28 agosto, quando si conosceranno le squadre che accederanno ai gironi principali delle competizioni europee.