Salernitana: mercato in movimento tra entrate e usciteFonte immagine: Web - Tutti i diritti appartengono ai relativi autori e non a mercatonews.com, non ci assumiamo alcuna responsabilità.

Salernitana: mercato in movimento tra entrate e uscite

SALERNITANASERIE C - GIRONE CSPORTCALCIOCALCIOMERCATO
Blog15/08/2025, 16:51Ultimi aggiornamenti: 26/08/2025, 10:49

La Salernitana è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, con particolare attenzione al reparto difensivo e al portiere. Il club granata sta cercando di definire le trattative in entrata e in uscita per soddisfare le richieste dell'allenatore Giuseppe Raffaele.

In porta, la priorità è individuare un giovane portiere da affiancare a Gennaro Donnarumma. Il nome più recente emerso è quello di Federico Brancolini, classe 2001, attualmente in forza all'Empoli. Brancolini ha già vestito le maglie di Lecce, Modena e Fiorentina e potrebbe essere il rinforzo ideale per il ruolo di secondo portiere. La trattativa per il suo arrivo potrebbe essere legata alla cessione di Matteo Lovato all'Empoli, con il quale la Salernitana sta trattando un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Il difensore ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, favorendo la buona riuscita dell'operazione .

Per quanto riguarda le entrate, mister Raffaele continua a spingere per l'arrivo di due suoi fedelissimi: il centrocampista Tascone e l'esterno Volpe. Tascone, attualmente al Cerignola ma ormai fuori dal progetto tecnico, ha un contratto in scadenza nel 2026 e un cartellino valutato circa 80.000 euro. Il mediano si allena a parte e preme per vestire la maglia granata. Volpe, invece, oggi al Catanzaro, può coprire entrambe le fasce ed è considerato un jolly prezioso: il direttore sportivo Polito attende segnali concreti per avviare una vera trattativa .

In attacco, la Salernitana è alla ricerca di un centravanti che possa garantire un buon numero di gol. Tommaso Biasci, attualmente al Catanzaro, è un obiettivo costoso, con il Benevento pronto a inserirsi nella trattativa. Prima di procedere, però, sarà necessario liberare spazio con alcune cessioni. Per Daniliuc resta vivo il dialogo con il Torino, mentre dalla Germania e dalla Francia arrivano sondaggi per Legowski. In uscita anche Tongya, seguito dal Pescara. In una sessione di mercato in cui “tutti aspettano tutti”, la Salernitana si muove tra incastri complessi e priorità tecniche, con l’obiettivo di consegnare a mister Raffaele una rosa competitiva già nelle prossime settimane .